Perché dovresti fare le dirette sui social? - Socialads - Servizi Social Professionali


Since 2013, we have provided follower growth services for all social networks.
Contact us now: Email: info@socialads.eu

→ Contact page

→ Order Support Request

 

Why should you go direct on social media?

Tutti i social network ormai hanno la funzione “Live” che ti permette di offrire ai tuoi utenti un video in diretta. Facebook, Instagram, Twitch, Tik Tok e Youtube stanno investendo sempre più risorse in questo strumento, specialmente dopo questo periodo di pandemia, quando, in particolare nei momenti di lockdown, questa funzionalità ha preso piede in maniera globale.

Ma è davvero utile fare le dirette social?

La risposta è, senza ombra di dubbio, sì. È utile perché agli utenti, le dirette social, piacciono. Piacciono a chi ti segue e lo dicono i dati.

Il live streaming ti permette di raggiungere i tuoi utenti velocemente, gli algoritmi dei social network danno molta visibilità alle dirette ed è per questo che questo strumento va utilizzato.

Ogni occasione è giusta per andare in diretta: vuoi presentare un prodotto? Vuoi mostrare un evento? Vuoi semplicemente confrontarti con i tuoi follower? Vuoi intervistare qualcuno? Fallo in diretta! La diretta permette di rispondere alle domande dei follower in tempo reale. E questo fa la differenza.

Qual è il miglior canale per fare dirette?

Questa è la domanda che ci viene posta più spesso, ma in realtà non c’è un “miglior canale”. Il miglior social sul quale andare in diretta è quello sul quale tu hai deciso di puntare. Per uno youtuber sarà Youtube, per un Instagrammer sarà Instagram e per un tiktoker sarà Tik Tok. Ma nessuno vieta di andare live su più canali utilizzando servizi come ad esempio StreamYard che ti permette, per l’appunto, di andare in diretta contemporaneamente su tutte le piattaforme.

 

Consigli per le dirette social

Ci sono pochi consigli da seguire, ma molto importanti, per far in modo che la diretta sia uno strumento performante:

  • creati un piano editoriale, non andare a vanvera. Creati un calendario scrivendo gli argomenti che reputi più interessanti per il tuo target e seguilo.
  • cura la qualità del video e la scenografia, per rendere tutto più professionale.
  • crea una scaletta da seguire durante l’evento.
  • interagisci con gli utenti che ti seguono
  • se necessario, fatti aiutare da professionisti
  • SII COSTANTE (scritto maiuscolo, perché la costanza è l’ingrediente principale per avere successo sui social network).

Leave a Reply

Fast Deliveries

All orders are activated within minutes

Customer Support

Fast and efficient

Guaranteed services

Reinstatement guarantee of up to 30 days

Secure payments

MasterCard / Visa