Grazie alla disponibilità delle nuove tecnologie, negli ultimi anni la comunicazione si è sviluppata in maniera esponenziale rispetto al passato. Prima il mondo era un insieme di nazioni mentre adesso è un network di persone che comunicano tra di loro all’interno dello stesso villaggio. Il mondo è oggi molto più piccolo rispetto al passato, perché le persone, provenienti da ogni parte del globo, possono comunicare tra di loro attraverso un semplice click.
Questo è il potere dei social network. Con l’evoluzione registrata nel settore della comunicazione digitale, i risultati raggiungibili con pochi click sono inimmaginabili. Un evento in corso nelle Americhe può raggiungere l’altra parte del mondo in pochi secondi. Riconoscere e saper utilizzare le potenzialità dei social network è oggi necessario per trarre il giusto vantaggio sulla concorrenza.
Qualsiasi business, azienda o persona può avere un successo mondiale e avere milioni di followers. Milioni di persone possono raggiungere e connettersi con la tua azienda per comunicare ed esprimere le loro opinioni. Una volta che queste persone si connettono con la tua azienda diventano in automatico dei potenziali clienti. Questo è il vero potere dei social network!
I social network possono essere la chiave del successo per una multinazionale piuttosto che per una start-up: non fa differenza il budget a disposizione nel momento in cui deve essere effettuata una campagna di marketing tramite i social network. Si parte tutti dallo stesso livello e la possibilità di riuscita non è solo ed esclusivamente legata alla capacità di spesa.
L’implementazione di una campagna marketing tramite social network è molto più semplice rispetto alla classica campagna di marketing digitale basata su banner e pubblicità su siti web e blog. Inoltre una campagna social è molto più flessibile e adattabile alle varie necessità che di volta in volta potrebbero manifestarsi lungo il corso della campagna.
La capacità di costruire un network di rilievo
Sempre più persone si iscrivono e partecipano attivamente ai social network. La capacità e la possibilità di costruire un importante network di persone cresce di giorno in giorno.
Quando si inizia una campagna sui social media ci si potrebbe trovare di fronte ad un basso livello di engagement e ci si può scontrare con le difficoltà iniziali nel costruire una solida base di followers. Oggi sono disponibili varie opzioni per partire e dare slancio alle nostre campagne social; una di queste è la possibilità di comprare followers per creare una buona base del proprio profilo personale o aziendale e poi spingere sull’acceleratore per avere il maggior ritorno possibile dalle attività di marketing pianificate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.